terapia del dolore

OSSIGENO-OZONO TERAPIA

CHE COS’E’

L’Ozonoterapia si basa sull’utilizzo dell’ozono (O3) ottenuto a partire da ossigeno medicale con apposita attrezzatura medicale certificata, in grado di erogare la miscela alla precisa concentrazione richiesta dal terapista, secondo linee guida approvate dall’OMS. 

I BENEFICI

Consolidata da anni di esperienza clinico-scientifica, l’ozonoterapia è diffusa e ampiamente utilizzata in numerosi paesi e consente – in una elevata percentuale di
casi – di risolvere o perlomeno migliorare anche le patologie ortopediche più frequenti come cervicalgie, tendiniti, lombalgie, patologie sportive, periartriti, artrosi, ecc.

Oltre ad avere una potente azione antinfiammatoria e antidolorifica, l’ozono è uno dei più potenti sterilizzanti esistenti in natura. Esso ha infatti azione battericida, fungicida e virustatica.

LA SCELTA CORRETTA

Per ottenere un buon risultato in questo tipo di terapia è fondamentale la corretta scelta della metodica di applicazione/somministrazione: dalle infiltrazioni peri e intra-articolari, sottocutanee e intramuscolari, alla piccola e grande autoemoterapia (GAET), dalle insufflazioni rettali-vaginali-nasali-auricolari alle fumigazioni all’interno di apposite sacche, dall’applicazione topica fino alla utilizzazione di acqua ozonizzata (prodotta tramite specifici apparecchi).

Nei nostri centri è disponibile l’Ozono terapia sia in forma di GAET (Grande Auto Emo-Trasfusione), sia in forma di insufflazione intestinale. Chiamaci subito per prenotare la tua prima seduta!